📚 RECENSIONE LIBRO- ORGOGLIO E PREGIUDIZIO 📚

Ciao ragazze oggi è sabato e dunque ecco la nuova recensione letteraria 

TITOLO: ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
AUTORE: JANE AUSTEN
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 245


TRAMA


Il romanzo narra la vicenda della famiglia Bennet che è benestante ma, una sfortuna per quell'epoca, è segnata dal fatto che i coniugi Bennet hanno avuto solamente figlie femmine. La signora Bennet aveva come unico scopo nella vita far fare un buon matrimonio a tutte e 5 le sue figlie per evitare che la loro tenuta venga data ad un lontano cugino perché, in quel tempo, serviva un figlio maschio per la continuità della proprietà della tenuta. Tutto cambia quando a Longbourn arrivano dei proprietari terrieri ricchi di Londra: il Signor Bingley, sua sorella e il miglior amico Fitzwilliam Darcy.

IL MIO COMMENTO

Tanto per cambiare anche questo è stato un regalo di Natale super gradito! Da tempo volevo leggere questo classico. Conoscevo la storia perché l'avevo studiato in Letteratura Inglese e, inoltre, avevo visto il film. La bravura della Austen è leggenda e, ora, capisco il motivo. L'ambientazione della storia è semplicemente fantastica. Il modo di scrivere accuratamente le situazioni ti fa viaggiare con la mente e ti senti catapultata nell' Inghilterra del '800 anno in cui il libro è stato edito.
Il mio personaggio preferito è Mr. Darcy, me ne sono innamorata perché è il personaggio che ha avuto la migliore evoluzione: da super orgoglioso e testardo si è trasformato in generoso e gentile per amore. Questo libro l'avevo inserito nella lista di classici di leggere almeno una volta nella vita. Mi è piaciuto moltissimo il modo di scrivere tent'è che ho già preso altri libri della Austen.

Voi avete mai letto un opera della Austen? Un abbraccio e buon sabato sera ragazze! 



Vorrei scusarmi ma non so per quale motivo la piattaforma Blogger non mi permette la formattazione del testo e usa vari caratteri senza il mio consenso. Help me!


Nessun commento